La Baldi & Govoni presenta la trasformazione con un impianto a gpl oltre all'Alfa Mito aspirata anche l'Alfa Mito t-jet 155cv con il tecnologico impianto a gas: il Vialle LPi (liquid Propane injection - iniezione di Propano Liquido).
Iniettori Vialle inseriti di fianco al rail benzina sull'Alfa Mito T-jet; la loro funzione è iniettare GPL allo stato liquido.
Centralina ECU LPE 7 Vialle inserita sul lato anteriore batteria dell'Alfa Mito Turbo benzina.
Blocco di accoppiamento Vialle, inserito a monte del parafango posteriore sinistro della Mito benzina; la sua funzione è creare il collegamento tra il serbatoio e gli iniettori.
Commutatore Alfa Romeo Mito T-jet inserito sul tunnel centrale davanti al selettore DNA.
Vano motore T-jet 155cv a trasformazione ultimata.
Carica GPL Alfa Mito inserita nel vano rifornimento benzina.
Bombola gpl inserita nel vano ruota di scorta: LT 52 nominali, reali LT 41 corrispondenti a LT 38 benzina completa di intelaiatura per piano bagagliaio realizzata da noi.
Baule a lavoro ultimato.
Nella foto si possono notare partendo da sinistra i componenti principali dell'impainto GPL Vialle LPi(anche se sono integrati bene all'interno del vano motore):
- il blocco di accoppiamento;
- il rayl dove sono presenti gli elettroiniettori;
- la centralina ECU LPE 7.
Di seguito un breve elenco dei vantaggi dell'impianto VIALLE LPi montato sull'Alfa Mito T-jet:
PRESTAZIONI:
Potenza massima uguale al benzina, curva potenza motore superiore al benzina (vedi grafico curva potenza)
Come si nota dal grafico, da 2200 giri a 3400 e da 4000 a 5400 giri.
MANUTENZIONI:
Il sistema LPI ad iniezione liquida non richiede nessuna manutenzione, e le impurità presenti nel GPL vengono bruciate in camera di scoppio durante la combustione.
AFFIDABILITA' CIRCUITO DI RAFFREDAMENTO:
Con il sistema LPI non si interviene sul circuito di raffreddamento del motore, rimane allo stato originale della casa.
Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano