La Baldi & Govoni presenta l'innovazione tecnologica dell'iniezione diretta del gpl allo stato liquido per la trasformazione bifuel gpl sui motori ultima generazione iniezione diretta benzina TSI euro 5 con omologazione europea R115.
Il sistema L.P.D.I. inietta direttamente il gpl allo stato liquido in camera di combustione utilizzando i componenti di alta pressione originali del sistema benzina (pompa alta pressione del carburante, tubazioni, rail del combustibile e gli elettropiezoiniettori).
Il sistema elettronico LPDi è comandato direttamente dall'OEM (original equipment manifacturer) centralina ecu originale benzina anche nel funzionamento gpl tramite comunicazione della linea can-bus con la centralina ecu gpl lpe7.
SCARICA L'ELENCO MOTORI TRASFORMABILI
CON IL VIALLE LPDI
Di seguito un video di presentazione del sistema Vialle LP-di:
La funzione dell'unità selezione carburante (FSU) è di gestire l'utilizzo dei due carburanti sia la linea di mandata che la linea di ritorno a seconda della selezione del carburante benzina o gpl comandata dal selettore del combustibile.
Il modulo di alimentazione del carburante è composto dal complessivo serbatoio gpl, pompa, multivalvola e dalle tubazioni di mandata e ritorno; la sua funzione è quella di fornire il combustibile gpl alla pompa alta pressione OEM benzina.
La centralina ecu lpe7 ha la funzione di gestire il sistema LPDI e comunicare tramite la linea can-bus con la centralina ecu originale benzina.
La funzione del commutatore di carburante è quella di attivare il funzinamento a benzina o gas e segnalare la quantità del gpl presente nel serbatoio tramite 5 led. Il selettore di carburante avvisare con un segnale acustico gli eventuali malfunzinamenti nel sistema LPDI.
Nel funzionamento a gpl la centralina lpe7 comanda la chiusura delle elettrovalvole poste sulla unita selezione carburante sul circuito benzina e apre il condotto gpl.
Il carburante viene spinto tramite la pompa del gpl situata all'interno del serbatoio alla pompa alta pressione originale benzina; il gpl viene così iniettato ad alta pressione utilizzando gli elettropiezoiniettori benzina.
I componenti dell'impianto gpl Vialle LPDi sono:
- unità selezione carburante (fsu);
- modulo di alimentazione carburante (serbatoio gpl multivalvola pompa);
- centralina ecu (lpe7) con comunicazione alla linea can-bus;
- commutatore del combustibile con indicatore di livello.
I vantaggi dell'impianto gpl Vialle LPDi sono:
- nessuna perdita di potenza (stesse prestazioni benzina);
- funzionamento e avviamento solo a gpl;
- riduzione delle emissioni di co2 rispetto al funzionamento a benzina;
- affidabilità elettropiezoiniettori uguali come nel funzionamento a benzina.
Il sistema Vialle LPDI di trasformazione a gpl non richiede manutenzione.
Scarica l'elenco completo ed aggiornato delle auto trasformabili l'impianto gpl Vialle LPDi cliccando qui.
L'Officina Baldi & Govoni ha già iniziato le trasformazioni a gpl delle autovetture euro 5 già omologate e con certificazione europea R115.
Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano