Grazie al sistema di trasformazione a gpl Direct Liqui Max (sistema ad iniezione liquida) della PRINS Autogas system da oggi e finalmente anche in Italia, è possibile la trasformazione di propulsori ad iniezione diretta benzina di diverse case automobilistiche.
SCARICA L'ELENCO DEI MOTORI TRASFORMABILI CON IMPIANTO
PRINS DIRECT LIQUIMAX
AGGIORNAMENTO LUGLIO 2014 - ELENCO MOTORI TRASFORMABILI
(in aggiunta al documento sopra)
- La Multivalvola GPL con pompa integrata comprende la valvola di sicurezza, la valvola di non ritorno, la valvola di sicurezza, la valvola di sovrapressione, il galleggiante di livello, ed infine i raccordi per riempimento.
- La pompa GPL del Prins Direct LiquiMax è elettrica a turbina, e protegge tutto il sistema da eventuali impurità.
- La pompa è sistemata in un cestello per per evitare mancamenti anche in caso di guida sportiva con poco GPL nel serbatoio.
- Il Modulo controllo pompa GPL del Prins Direct LiquiMax permette un controllo lineare della Pompa GPL.
- In caso di guasto fornisce un segnale alla centralina indicando il tipo di malfunzionamento.
- E’ in grado di determinare quando il serbatoio è vuoto indipendentemente dal galleggiante, commutando a benzina.
- E’ dotato di limitatore di tensione.
- E’ in grado di ridurre autonomamente la corrente quando si verifica un innalzamento della temperature del modulo interropendo la corrente quando la pompa si surriscalda.
- L'Unità controllo mandata GPL del Prins Direct LiquiMax rende possibile la commutazione tra GPL e benzina.
- E’ completa di solenoidi controllati dalla centralina.
- Ha un design compatto per una semplice istallazione.
- L'Unità controllo ritorno GPL del Prins Direct LiquiMax controlla il flusso di ritorno del GPL verso il serbatoio.
- Rende possibile la commutazione tra GPL e benzina.
- E’ completa di solenoidi controllati dalla centralina GPL e di sensore di pressione.
- La Pompa aumento pressione del Prins Direct LiquiMax è di tipo a turbina per innalzare la pressione nel circuito.
- Aumenta la pressione della benzina durante la commutazione da GPL a benzina per una commutazione veloce e impercettibile.
- La Centralina elettronica GPL AFC-2 del Prins Direct LiquiMax è il cuore del sistema e controlla tutte le funzioni del sistema.
- E’ costruita in alluminio a tenuta stagna con connettore per qualsiasi tipo di cablaggio.
- Supporta diversi protocolli ed è compatibile con i sistemi OEM originali essendo dotata di processore automotive a 32-bit con diagnostica integrata.
- L'Interruttore di selezione del Prins Direct LiquiMaxIl ha un design piccolo e compatto per adattarsi ad ogni plancia.
- La selezione del carburante avviene tramite un tasto a sfioramento ed integra l’indicazione del galleggiante GPL con LED dedicati.
- E’ dotato di cicalino per segnalare eventuali malfunzionamenti.
Informazioni e dettagli specifici sugli incentivi attivi per la trasformazione a gpl e metano del proprio veicolo.
Il GPL e del METANO rispettano l'ambiente emettendo molte meno sostanze inquinanti rispetto alla Benzina e al Diesel.
Vedi la nostra sezione Ecologia
Perchè le testate del motore nel funzionamento a gpl/metano debbono avere determinate caratteristiche?
Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano