Questo innovativo sistema di alimentazione metano è stato progettato secondo concetti di praticità e sicurezza e con una garanzia di alto livello qualitativo.
E' il primo sul mercato a funzionare ad una pressione costante di 10 bar al posto dei tradizionali 2; questo consente notevoli vantaggi in termini di prestazioni e di guidabilità del veicolo, una maggiore velocità di apertura degli iniettori e un costante flusso di carburante, rendendo l'alimentazione molto simile a quella benzina.
Il riduttore di pressione e gli iniettori sono al di sopra dei tradizionali prodotti attualmente sul mercato, sia concettualmente dato che il riduttore funziona senza membrane, sia nelle prestazioni visto che gli iniettori hanno tempi di apertura/chiusura ridottissimi.
Queste speciali e particolari caratteristiche sono state raggiunte anche grazie alla minuziosa ricerca dei materiali usati, sintetici e metallici scelti tra i più performanti e di qualità in modo da garantire affidabilità nel tempo.
Il riduttore di pressione serie C300 metano è a due stadi, funziona meccanicamente a pistoni senza membrane ed ha un filtro in ingresso.
Esso incorpora un' elettrovalvola, un sensore di pressione e uno di temperatura dell'acqua (opzionali); può lavorare ad una pressione interna da 0 a 260 bar.
È stato progettato per avere una durata illimitata nel tempo con materiali di altissima qualità, è stabile nelle pressioni di uscita ed ha ridotte dimensioni per una sua facile collocazione nel vano motore.
La sua grande stabilità facilita il controllo delle emissioni, proteggendo il catalizzatore da usura.
Lavorare ad una pressione stabile in uscita di 10 bar, oltre ad ottenere una velocità elevata degli iniettori (agevolata in chiusura), simile a quella a benzina, permette di avere un flusso costante e sostenuto.
Gli iniettori garantiscono ripetitività di funzionamento ed una perfetta tenuta anche dopo milioni di cicli; funzionano senza problemi anche con fluido parzialmente contaminato o ad alte temperature e sono praticamente insensibili alle vibrazioni del motore.
Si sono cercate dimensioni ridotte e scelte modulari (in ogni rail un iniettore per ogni cilindro) per una migliore collocazione nel vano motore, il più vicino possibile al collettore.
La pressione di 10 bar consente poi prestazioni eccezionali a tutto vantaggio della guidabilità.
La centralina elettronica provvede alla gestione della carburazione del veicolo nelle varie condizioni di lavoro; essa permette bassi consumi e un'ottima guidabilità del mezzo.
Gestisce motorizzazioni full group, semisequenziali e sequenziali slave in un'unica scheda.
E' disponibile in 2 versioni: 3-4 cilindri e 3-4-5-6-8 cilindri e prevede una diagnostica completa tramite interfaccia con PC.
La centralina è dotata di: emulatore stacca iniettori a bordo, amplificatore/moltiplicatore di giri, emulazioni lambda a bordo, supporto per due sonde lambda, compatibile con metano e GPL.
FUNZIONI:
- Regolazione della quantità di gas al motore attraverso il controllo dei tempi di apertura e chiusura degli iniettori;
- Indicazione del livello del gas nella bombola;
- Attivazione dell'impianto a gas quando il sensore di temperatura del riduttore raggiunge il valore ottimale per una buona combustione;
- Bi-fuel con passaggio automatico a gas;
- Rientri a benzina programmabili;
- Controllo arricchimenti e gestione extra-iniettate;
- Conforme a specifiche EURO4 su emissioni.
COMMUTATORE DI ALIMENTAZIONE GAS/BENZINA:
Deviatore elettronico che, interfacciato con la centralina elettronica consente, oltre al passaggio di alimentazione da un combustibile ad un altro, di verificare il livello di combustibile all'interno del serbatoio gas.
Informazioni e dettagli specifici sugli incentivi attivi per la trasformazione a gpl e metano del proprio veicolo.
Il GPL e del METANO rispettano l'ambiente emettendo molte meno sostanze inquinanti rispetto alla Benzina e al Diesel.
Vedi la nostra sezione Ecologia
Perchè le testate del motore nel funzionamento a gpl/metano debbono avere determinate caratteristiche?
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