Il nuovo Impianto Gas per auto Imega Evo G1 (fino a 4 cilindri) e G2 (fino a 8 cilindri) si distingue fra gli altri impianti a gas per vetture per la qualità dei componenti utilizzati e l’innovativa gestione elettronica delle varie fasi di iniezione permettendo così di ridurre sensibilmente i consumi mantenendo delle ottime prestazioni anche a GPL.
Il sistema Evo è stato realizzato e progettato per un maggior rispetto dell'ambiante della vettura rispettando così le più stringenti direttive antiinquinamento come l'Euro 4 e la nuova normativa Euro 5.
L'impianto gpl Imega EVO è un sistema auto-calibrante il quale recepisce i segnali provenienti degli iniettori benzina e li trasforma in segnali di comando per gli iniettori GPL permettendo così una maggiore velocità nel trovare i giusti parametri di ogni autovettura.
A seconda del tipo di centralina GPL adottata e del tipo di motore della vettura da sottoporre alla trasformazione bifuel, il sistema EVO prende il nome di impianto GPL EVO-G1 (fino a 4 cilindri e adatto alla maggior parte delle auto di piccola e media cilindrata) o EVO-G2 (adatto per autovetture fino ad 8 cilindri e adatto a macchine con motori di media e grande cilindrata).
Le caratteristiche di questo riduttore di pressione sono:
- Il riduttore di pressione è monostadio per sistemi ad iniezione sequenziale, con omologazione ECE 67R-01;
- Il riduttore di pressione dell'impianto gpl Imega Evo è dotato di filtro ed elettrovalvola in ingresso, ha un post-riscaldamento del gas in uscita che permette di ottenere portate di gas e temperature di uscita gas più elevate;
- Due possibili configurazioni in base al tipo di motore e in base alla cilindrata: standard (Alaska) e maggiorato (Artic);
- Dimensioni ridotte e fluidità di erogazione anche in conzizioni estreme.
Il filtro dell'impianto gpl Imega EVO garantisce l'afflusso del GPL in fase gassosa agli iniettori bloccando le eventuali impurità e residui oleosi presenti nel gas.
Le caratteristiche degli iniettori Apache sono:
- Essere stati progettati appositamente per il GPL in fase gassosa ottenendo così un maggior rendimento e una maggior fluidità;
- Avere un corpo unico in alluminio con ingombri contenuti permettono così una facile collocazione nel collettore di aspirazione;
- Un'elevata precisione con tempi di risposta ridotti, una minore rumorosità e manutenzione rispetto ad iniettori di pari livello.
Di seguito le caratteristiche degli iniettori Horizon:
- Avere con corpo in plastica per ridurre sia le dimensioni che il peso;
- Hanno la possibilità di essere scomposti ed utilizzati singolarmente per ogni cilindro, permettendo una maggiore versatilità di installazione;
- E' più resistente alla sporcizia;
- E' più preciso nella iniezione e quindi amche i tempi di risposta diminuiscono sensibilmente.
Caratteristiche principali della centralina Imega Evo G1:
- Dimensioni estremamente ridotte studiate appositamente per motori fino a 4 cilindri;
- Compatibilità con sistemi benzina ad iniezione full-group, semi-sequenziale e sequenziale;
- Sistema auto-calibrante semplice ed intuitivo che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;
- Software avanzato della centralina che permette la gestione di motori Euro 4 ed Euro 5;
- Nessuna connessione con segnali sensibili (sensori tps, ecc.);
- Connettore unico e rapido.
Caratteristiche principali della centralina Imega Evo G2:
- Centralina elettronica di dimensioni ridotte realizzata appositamente per motori fino a 8 cilindri;
- Compatibile con sistemi benzina ad iniezione full-group, semi-sequenziale e sequenziale;
- Sistema auto-calibrante semplice ed intuitivo che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;
- Software avanzato della centralina permette la gestione di motori Euro 4 ed Euro 5;
- Nessuna connessione con segnali sensibili (sensori tps, ecc.);
- Connettore unico e rapido.
Il nuovo commutatore permette la scelta fra i due carburanti (benzina e gpl) ed indica il livello del carburante presente nel serbatoio del GPL tramite una scala a led.
I vantaggi dell'impianti gpl Evo sono:
- Centralina elettronica GPL di concezione automobilistica;
- Gestione di diversi sistemi di iniezione;
- Correzione della carburazione in base ai tempi di iniezione benzina e alla pressione del GPL;
- Ridotte dimensioni dei componenti;
- Iniettori all’avanguardia con tempi di risposta ridotti ed elevata resistenza allo sporco;
- Riduttore singolo stadio con un'ottima erogazione del gas anche in condizioni estreme;
- Sistema auto-calibrante che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;
- Rispetto delle normative Euro 4 ed Euro 5.
Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano