Impianto Imega EVO

Manutenzione Impianto AG

Impianto GPL Imega Evo Il nuovo Impianto Gas per auto Imega Evo G1 (fino a 4 cilindri) e G2 (fino a 8 cilindri) si distingue fra gli altri impianti a gas per vetture per la qualità dei componenti utilizzati e l’innovativa gestione elettronica delle varie fasi di iniezione permettendo così di ridurre sensibilmente i consumi mantenendo delle ottime prestazioni anche a GPL.

Il sistema Evo è stato realizzato e progettato per un maggior rispetto dell'ambiante della vettura rispettando così le più stringenti direttive antiinquinamento come l'Euro 4 e la nuova normativa Euro 5.

L'impianto gpl Imega EVO è un sistema auto-calibrante il quale recepisce i segnali provenienti degli iniettori benzina e li trasforma in segnali di comando per gli iniettori GPL permettendo così una maggiore velocità nel trovare i giusti parametri di ogni autovettura.

A seconda del tipo di centralina GPL adottata e del tipo di motore della vettura da sottoporre alla trasformazione bifuel, il sistema EVO prende il nome di impianto GPL EVO-G1 (fino a 4 cilindri e adatto alla maggior parte delle auto di piccola e media cilindrata) o EVO-G2 (adatto per autovetture fino ad 8 cilindri e adatto a macchine con motori di media e grande cilindrata).

composizione Impianto GPL Imega EVO

Composizione kit gpl Imega Evo


Riduttore di pressione Imega Evo per Impianti gpl per auto

Riduttore di pressione

Le caratteristiche di questo riduttore di pressione sono:

- Il riduttore di pressione è monostadio per sistemi ad iniezione sequenziale, con omologazione ECE 67R-01;

- Il riduttore di pressione dell'impianto gpl Imega Evo è dotato di filtro ed elettrovalvola in ingresso, ha un post-riscaldamento del gas in uscita che permette di ottenere portate di gas e temperature di uscita gas più elevate;

- Due possibili configurazioni in base al tipo di motore e in base alla cilindrata: standard (Alaska) e maggiorato (Artic);

- Dimensioni ridotte e fluidità di erogazione anche in conzizioni estreme.

Filtro impianto gpl Imega EVO

Filtro

Il filtro dell'impianto gpl Imega EVO garantisce l'afflusso del GPL in fase gassosa agli iniettori bloccando le eventuali impurità e residui oleosi presenti nel gas.

Iniettore Apache per l'impianto gpl Imega EVO

Iniettore Apache

Le caratteristiche degli iniettori Apache sono:

- Essere stati progettati appositamente per il GPL in fase gassosa ottenendo così un maggior rendimento e una maggior fluidità;

- Avere un corpo unico in alluminio con ingombri contenuti permettono così una facile collocazione nel collettore di aspirazione;

- Un'elevata precisione con tempi di risposta ridotti, una minore rumorosità e manutenzione rispetto ad iniettori di pari livello.

Iniettore Horizon per l'impianto gpl Imega EVO

Iniettore Horizon

Di seguito le caratteristiche degli iniettori Horizon:

- Avere con corpo in plastica per ridurre sia le dimensioni che il peso;

- Hanno la possibilità di essere scomposti ed utilizzati singolarmente per ogni cilindro, permettendo una maggiore versatilità di installazione;

- E' più resistente alla sporcizia;

- E' più preciso nella iniezione e quindi amche i tempi di risposta diminuiscono sensibilmente.

Centralina Impianto gas Imega EVO G1

Centralina EVO G1

Caratteristiche principali della centralina Imega Evo G1:

- Dimensioni estremamente ridotte studiate appositamente per motori fino a 4 cilindri;

- Compatibilità con sistemi benzina ad iniezione full-group, semi-sequenziale e sequenziale;

- Sistema auto-calibrante semplice ed intuitivo che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;

- Software avanzato della centralina che permette la gestione di motori Euro 4 ed Euro 5;

- Nessuna connessione con segnali sensibili (sensori tps, ecc.);

- Connettore unico e rapido.

Centralina Impianto gas Imega EVO G2

Centralina EVO G2

Caratteristiche principali della centralina Imega Evo G2:

- Centralina elettronica di dimensioni ridotte realizzata appositamente per motori fino a 8 cilindri;

- Compatibile con sistemi benzina ad iniezione full-group, semi-sequenziale e sequenziale;

- Sistema auto-calibrante semplice ed intuitivo che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;

- Software avanzato della centralina permette la gestione di motori Euro 4 ed Euro 5;

- Nessuna connessione con segnali sensibili (sensori tps, ecc.);

- Connettore unico e rapido.

Commutatore carburante Impianto gas gpl Imega Evo

Commutatore carburante

Il nuovo commutatore permette la scelta fra i due carburanti (benzina e gpl) ed indica il livello del carburante presente nel serbatoio del GPL tramite una scala a led.

Vantaggi Imega EVO

I vantaggi dell'impianti gpl Evo sono:

- Centralina elettronica GPL di concezione automobilistica;
- Gestione di diversi sistemi di iniezione;
- Correzione della carburazione in base ai tempi di iniezione benzina e alla pressione del GPL;
- Ridotte dimensioni dei componenti;
- Iniettori all’avanguardia con tempi di risposta ridotti ed elevata resistenza allo sporco;
- Riduttore singolo stadio con un'ottima erogazione del gas anche in condizioni estreme;
- Sistema auto-calibrante che crea la curva del GPL in base alla curva della benzina;
- Rispetto delle normative Euro 4 ed Euro 5.

Officina specializzata
installazione impianti Gpl e Metano